domenica 6 maggio 2007

CI SIAMO!

Domenica 6 maggio.
Auguriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutto inizia con il pacco di Fulvio. Dobbiamo fare una cenetta, ma lui non viene e così mi trovo con Azzu a improvvisare qualcosa. Il sonno è notevole, ma non si può stare a casa, NON OGGI!
Usciamo vestite come tutte le ragazze, con vestitino, gonnellina, sandalo...ma tira vento e fa freddissimo. Tra tacchi alti e gambe nude noi camminiamo infreddolite e non capiamo proprio come tutte le altre ragazze resistano con quelle scollature. Più tardi chiediamo a Pamela che cammina con 10 cm di tacco e ha un vestitino leggero e la sua risposta è "I'm new yorker". Gnegne!

Andiamo a mangiare un panino falafel e humus (solo 2.50$!), ma non hanno la birra. Chiediamo una Corona e si mettono a ridere..perchè?Hoy es el cinco de majo! Festa messicana quindi le corone sono finite. Dopo il panozzo andiamo al Barolo dove allo scoccare della mezzanotte mi arriva un tortino alla frutta con candelina con scritto attorno: happy birthday franchesca! Grazie Azzu! Arriva il proprietario che vedendo dolce e corona ci chiede se stiamo festeggiando il cinco-de-majo. Andiamo ai tre merli nel meatpacking district dove incontriamo colleghi di Azzu. Mi spaccio per 21 e tutti brindano alla mia prima bevuta ufficiale (e legale) in un pub. Dopo un po' ritorniamo verso W Brdway e andiamo in un altro locale dove si brinda di nuovo e si balla. Nel gelo più assoluto torno a casa. Ormai inutile dirlo, ma mi sveglio proprio alla 110th.

Il giorno dopo Fulvietto si fa perdonare e mi porta a fare il brunch: zuppa di cipolle, omlette, formaggio di capra, salame, blody mary e.....creme brulè con candelina sopra!!!!!
A casa parliamo con Vale e lo vediamo perfino sul mega televisorone! Anche lui ha una candelina per me che spengo soffiandosul microfono..Bello annullare le distanze così no?
Andiamo sulla 59 dove ci incontriamo con Azzu e andiamo a Central Park.
Anche qui spengo una candelina..incastrata su un wafer!
Là incontriamo marco, marco, simone, manuela, roberto conosciuti ieri sera. Dopo un po' di freddo sole andiamo nel west village in un pub vermanete bello e molto particolare. Appena ci sediamo ci portano due birre a testa, per terra c'è segatura, pieno di grandi bevitori con la panza...Usciamo perchè il barista continua a portarci birra e andiamo a mangiare un hamburger...dove si brinda sempre per il mio compleanno!
Mai avuto così tanti festeggiamenti e soprattutto, mai pensato di trascorrerlo a New York...

Nessun commento: