martedì 3 aprile 2007

Proposte e incontri

Venerdì 30 marzo.
Questa giornata mi regala un'interessante momento di vita newyorkese.
Un'oretta in ufficio e poi appuntamento con F.D. alla camera di commercio italiana. Sono in anticipo e entro nel primo negozio che mi capita: Tiffany. Ci sono diversi piani e per curiosità vado al secondo dove ci sono miriadi di engagement rings....troppo splendore, sarebbero immettibili!

Vado nella hall del building (nello stesso palazzo c'è la sede di playboy!) e il doorman mi annuncia. Via libera, posso salire. Ho una piacevole chiaccherata con F.D. il segretario generale e mi da molte dritte su quello che mi serve. Questa volta nessuna coincidenza, ma una proposta. "Lunedì pomeriggio la camera di commercio di Livorno e la nostra firmano un accordo, ci saranno un po' di persone della comunità italo-americana, vuoi venire?". Certo!
Esco contenta e passeggio sulla 5th avenue fino ad arrivare a un negozio-galleria d'arte dietro a San Patrick. Opere molto belle e molto colorate, ma mentre le guardo e sospiro sui prezzi. Conosco pero' il direttore del posto, un bellissimo israeliano, che mi offre un caffè. Che carino considerato il fatto che gli ho detto che per me i prezzi erano decisamente troppo alti..
Ancora più contenta cammino su Madison fino ad arrivare all'ufficio di O. vicino a Gran Central. Parlando mi dice che il giorno dopo c'è la possibilità di fare del servizio e io accetto all'istante!

Nessun commento: