lunedì 23 aprile 2007

PRIMO GIORNO DI SANDALI!

Domenica 22 aprile.
Finalmente sandali, maglietta, occhiali da sole e soprattutto dormita fino alle 9.30!
Mi alzo e vado a fare un brunch da Dan e Simona: uova, succo di frutta, salsina di caviale rosso, muffin, marmellate...Poi giretto con il gattone Trujillo!!
Tornando a casa scopro che su Broadway c'è un mercatino e provo a guardare qualche bancarella ma il caldo insopportabile, il forte odore di cibo fritto e le persone mi fanno scappare (io che non guardo un mercato!!incredibile!)verso Central Park. Da lontano vedo carovane di passeggini su e giù per prati, scale, stradine...ovunque bambini in braccio, in spalla, che corrono, che piangono, che urlano. Dove trovo un angolino di pace?
Oggi è l'Earth Day e c'è un evento per bambini sull'educazione ambientale e sul rispetto della natura. Trovo un posto al sole in mezzo al marasma e mi addormento.
E' tardi, l'evento sta finendo e i passeggini si disperdono. Un po' assonnata e arrossata dal sole, mi dirigo verso casa quando sento una voce bellissima. Una signora nera, accompagnata da una chitarra, canta "what a wonderful word" mimando la canzone con il linguaggio dei sordomuti a dei bambini. Canta, si ferma, aiuta i bambini nei gesti, racconta di Armstrong..Da vedere e ascoltare!

La sera sono a Williamsburg per una cena italiana, ma per un motivo o per l'atro siamo solo in due: io e Leo. Cuciniamo, beviamo, mangiamo e poi facciamo un giretto per il quartiere fermandoci a Roebling-Tea Room dove assaggio un te al cocco buonissimo!

Nessun commento: