martedì 3 aprile 2007

ALTA SOCIETA'

Lunedì 2 aprile.
Dopo un weekend rilassante inizio la settimana sperando che succeda qualche cosa per stare a letto. Non accade nulla e alle 8.30 sono sulla subway vestita a puntino con il mio libro in mano. Sbadiglio in continuazione. Su su che oggi devo essere attiva e determinata!
Ho l'incontro alla camera di commercio dove NON so quello che mi aspetta, un po' di nervosismo mi prende fin dalla mattina. Arrivando con il mio solito anticipo vado nel negozio di fianco al building: Abercrombie. E' risaputo che tutte le ragazze che lavorano lì siano molto belle, ma ora sono pure svestite! Cannottierine, pantaloncini-mutande, infradito che ballano, ridono, cantano...Apprezzo il marketing perchè è un buon modo per vendere, ma vedere troppe magre non aiuta l'umore!
Vado al mio meeting e sono l'unica ragazza a parte una signora. Ci sono 12 persone tutte appartenenti a un alto livello dirigenziale. Italo americani presidenti, vice preesidenti, avvocati, commercialisti..Mi sento piccola-piccola! La ICCAA firma un accordo con la CCIAA di Livorno e si parla in italiano dei rapporti che si posso costruire, delle possibilità di import ed export, del cibo italiano, dell'olio, dei vini..A un certo punto il presidente della camera fa una domanda sulle compagnie aeree in inglese all'unica persona che non parla italiano. Lui risponde, c'è un po' di discussione a quel punto in inglese e poi tutti mi guardano perchè devo parlare io. Da maleducata parlo in italiano? No uso l'inglese, ma con un imbarazzo totale.
Finisco di parlare e si ricomincia con l'italiano. Argh!!
Dopo la firma dell'accordo e le foto di rito c' è un piccolo rinfresco. Si brinda con del vino che mi fa venire il malditesta all'istante, ma pazienza è il mio momento per fare public relation e quindi parlo di tutto, annuisco quando non capisco i discorsi troppo tecnici sulla lavorazione chimica del vino, prendo biglietti da visita, faccio il tour della camera e chiacchiero pure con G.B. il nostro commercialista.
Contenta torno a casa perchè mi aspettano le grandi pulizie: domani la mia mamma arriva!!

Monique a un certo punto mi dice di non tenere i cereali in stanza (che io mi mangio come patatine!) per un semplice motivo: arrivano i topi dalle tubature. Questa è nuova york..

Nessun commento: