domenica 18 marzo 2007

REGALI COLOMBIANI

Venerdì 16 marzo.
Insieme al venerdì questa settimana è arrivata anche la neve.
Mi alzo e la prima cosa che vedo dalla finestra è la neve! Al mio coffee box Moahmed si ricorda il mio solito, un sugar coffee black e quindi decido che è giusto festeggiare con un cimbellone che mi rimane sullo stomaco per tutto il giorno.
Nevica tutto il giorno, neve fitta, piccola, pungente. Dalla finestra vedo che ha diverse direzioni e il vento la trasporta un po' ovunque. Ogni tanto più ghiacciata ogni tanto più acquosa. Quando esco dall'uffficio tutto è ricoperto di bianco, anche le strade. Vado a madison Square Garden per sentirmi nel bianco, per camminare sulla neve che scrocchia, però il vento soffia addosso tanti spilli, i pantaloni cominciano a bagnarsi, le dita delle mani a congelarsi. Tutti sono colti dalla bufera di neve e si vedono le scene più comiche. Persone con i tacchi, in gonna, in giacca e cravatta, a tentare di raggiungere la subway scavalcando cumuli di neve ai bordi delle strade.
Poco dopo mi incontro con Gus appena tornato dalla Colombia e..mi ha portato un regalo! Un bellissimo braccialetto di semi e una calamita per la mia collezione. Caro!
Raggiungere la casa di Azzu a Soho è un impresa. Continua a nevicare e strade e marciapiedi sono battuti solo da pedoni e macchine. Qui non si gettano chili di sale per strada, ma si aspetta che la neve si sciolga quindi bisogna adattarsi alla situazione...facendo scale innevate, saltellando ai semafori, pattinando sui pezzi ghiacciati e evitando le enormi pozzanghere in metropolitana.
Guacamole, corona, pasta ai frutti di mare, tante chiacchiere, Greg&Tania....ed è subito notte.
Continua a nevicare. Non vedo l'ora di essere a Central Park.

Nessun commento: