giovedì 15 marzo 2007

AIKIA.

Sabato 10 e domenica 11 marzo.
Mattina molto pigra, ma sto per provare una grande emozione quindi devo muovermi! Esco di casa e sento subito aria calda, insolita, strana, ho vestiti decisamente troppo pesanti, ma ormai sono in ritardo e devo proseguire. Scendo alla 72esima e sull'angolo con Columbbus chi mi sta aspettando? La mia migliore amica americana LEXI! Che bello rivederla! mangiamo in un posticino italiano, il più vecchio di tutto il west side e chiacchieriamo del mese passato lontane. Da parte mia ci sono racconti più o meno comici del collo, febbre, lavoro..da parte sua il notizione: raggiunge Brandon in Guatemala e ci starà per un anno. Mi sparisce così..il 24 marzo. Sono un po' triste, ma so che per lei è un passone importante quindi vedrò di sfruttare bene questo ultimo periodo.
Il pomeriggio caldo è il clima ideale per fare foto a Central Park anche se un po' di foschia lascia il parco un po' autunnale, senza far splendere quei colori che ci sono anche con gli alberi spogli. Ci sono molte persone e fanno di tutto: corrono, vanno in bicicletta, suonano, cantano, pregano, fanno acrobazie con i roller, mangiano, dormono, leggono...qualsiasi attività pur di stare all'aria aperta. C'è un bel clima, un po' caotico, ma piacevole.
La sera mi incontro con Fulvio e Rob per andare a cena. Il primo posto lo si scarta perchè non c'è posto (colpa mia che sono arrivata in ritardo!) e poi dopo aver passato in rassegna le cucine di tutto il mondo vince lo spagnolo "El Quijote". Dosi enormi, paelle in pentola, fette di carne di 50 cm, aragoste.....tutto assolutamente squisito. Seguono chiacchere al Temple Bar e poi dopo una notte brava arriva la grande impresa della domenica mattina: andare all'Ikea nel New Jersey.
Gli americani sono così bravi a farti spendere che addirittura hanno messo uno shuttle gratis che da Manhattan porta direttamente all'Ikea in un altro stato. Visto che ogni mondo è paese, l'Ikea è strapiena di persone, bambini che corrono, persone che spingono con il sacchettone giallo, commessi assonnati...ma con il potere delle polpettine svedesi portiamo a termine la missione e Fulvio trova il suo mobile. Differenze? Si i prezzi! lo stesso "numero" però qui c'è il dollaro!
Nel pomeriggio mi riposo perchè la sera incontro il mitico Dan. Di fronte a una cuo of tea ci raccontiamo come procedono i rispettivi lavori e il tempo vola...
A casa mi guardo Buongiorno Notte, film sul sequestro di Aldo Moro. Bello, ma un po' triste prima di iniziare una nuova settimana.

Nessun commento: