mercoledì 21 marzo 2007

SORRIDERE, SEMPRE

Mercoledì 21 marzo.
Oggi ufficialmente iniza la primavera. In ascensore parlo del tempo con una signora e le dico che oggi c'è l'equinozio...ma lei subito mi corregge dicendo che era stanotte. Come siamo precisini...io l'ho detto perchè ho imparato a dire equinox!
La mattina vola ed è subito tempo di insalata..con variante di pasta e mandarino finale. Mi dicono che devo fare un risotto e portarlo...magari una volta mi ci metto d'impegno e lo faccio. Ma la mattina prima di andare in ufficio non se ne parla, non saprei dove trovare la voglia.

Dopo il pranzetto è il momento di andare all'ENIT, ente nazionale del turismo italiano. Ho la fortuna di parlare direttamente con il Presidente R.S. nel suo ufficio al 15 piano con vista su Rockefeller Plaza. Per iniziare gli dico che ho già sentito il suo nome, ho studiato sui suoi libri...ma parlando cosa viene fuori? Durante la tesi sono stata a Urbino per sentire un'ora e mezza di una sua lezione che è diventata un mio capitolo di tesi. Lui è il promotore dei Sistemi Turistici Locali (la mia tesi!) e io cosa gli vado a dire? Ho letto qualche suo libro...Argh! Purtroppo però il viso proprio non me lo ricordavo e per il nome ho usato poco il mio sesto senso. Vabbè ormai è fatta e quindi vado avanti e riesco a ottenere un po' di chicche tra cui una telefonata alla camera di commercio italiana per avere un incontro sempre con il presidente.
Anche questa volta il sorriso ha fatto più di me ed è stato esplicitamente apprezzato. Saluto senza lasciare il bigliettino da visita e magari ci si rivede per un caffè. Why not?

"E tutto il mondo è paese e siamo milioni, milioni di case e colori..."


Nessun commento: